domenica 31 gennaio 2010

Inizia il nuovo gioco PR-Australia

Signori e signore, benvenuti.

Oggi viene aperto questo blog in cui verranno riportate le vicende di Daschy e Demonico (detti "gli australici"), i 2 personaggi che hanno deciso di partecipare al gioco "PR-Australia". Gli australici vogliono riuscire a vincere la PR (Permanent Residence), che permetterà loro di risiedere a tempo indeterminato nel grande isolotto denominato Australia (detta anche OZ).

Il gioco inizierà il 16 febbraio e durerà da un minimo di un anno ad un massimo non definibile.

In questo blog i due australici si alterneranno nel raccontare se e come riusciranno a superare i vari livelli, elencando consigli, trucchi e strategie utili a coloro che intendessero intraprendere la stessa impresa.

I visitatori del blog sono invitati a partecipare al gioco, suggerendo agli australici le strategie migliori per il superamento dei vari livelli. A ciascun suggerimento utile sarà associato un punteggio, che in caso di vittoria, contribuirà alla suddivisione della ricompensa finale. ;-)

Per vincere la PR gli australici hanno elaborato un piano che minimizzi la componente casuale detta "fato", (in gergo caso, casualità, culo, sfiga ecc.) e prevede il superamento di 2 livelli principali:

  1. WHV2
  2. lo sponsor

Il livello 1 "WHV2" serve a raddoppiare la vita in OZ. Si, perché attualmente gli australici dispongono di una vita della durata di un anno chiamata WHV (Working Holiday Visa) che permette loro di restare in OZ per 1 anno dal momento in cui mettono piede sull'isolotto. Con la WHV è possibile, oltre che andare a zonzo a guardare il paesaggio, anche procurarsi qualche soldino, a patto che si lavori al massimo per 6 mesi per lo stesso capo.

Ebbene, gli australici hanno scoperto che è possibile rinnovare la WHV per un solo altro anno. Come si fa? Basta riuscire a giocare un totale di 88 giorni ad uno tra seguenti:

Quindi il livello 1.1 prevede la ricerca di un luogo in cui sia possibile giocare ad una delle sopracitate.
Gli australici hanno provato ad iscriversi a qualcuno dei giochi, ma i padroni non ne vogliono sapere se non ti vedono dal vivo...

Per ora basta, intanto fatevi un'idea di cosa devono aspettarsi una volta sbarcati:

Come si raddoppia il WHV



La fattoria




La frutta




La nave




La miniera

6 commenti:

  1. Insert Coin... 2 Credits On.

    I just guess why, I'd pretty like to try out the grape picking bonus level to get the extra 1up.

    Good Luck Guys.

    Mahesh

    RispondiElimina
  2. Nico, in bocca al lupo per la tua avventura in OZ!
    tra quelli proposti io andrei in nave o a raccogliere l'uva!
    poi quello che viene viene penso!
    ciaooo!

    Metiu

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi! In bocca al lupo per il vostro "gioco"!!
    Io voto per la fattoria... quel video con sti mezzi enormi è uno spettacolo!

    Paolo

    RispondiElimina
  4. @Mahesh & Metiu: grazie raga!!!

    @Paolo: crepi il lupo! Chissà se ci faranno giocare con quelle mietitrebbiatrici... da piccolo era il mio sogno guidarne una. Ma anche i camion delle miniere non scherzano! ;-)
    Ma mi sa che se non hai esperienza e la patente manco ti fanno salire...

    Demonico

    RispondiElimina
  5. Giusto per curiosita', se io posto un commento molto utile per superare un livello, e il premio e' una PR, come posso partecipare alla suddivisione di tale PR?

    RispondiElimina
  6. @mannstein: mmm vediamo... Se il premio è la residenza permanente in Aussie, una parte del premio equivale una residenza temporanea = ospitalità vitto alloggio gratuito. Il quanto in termini di giorni si valuterà...:D
    Può andar bene? ;-)

    RispondiElimina