sabato 17 luglio 2010

AustraliciTour: Geraldton, Perth

Venerdì 16 luglio 2010

Ebbene sì siamo arrivati a Perth, il capolinea del tourAustralici... per quanto riguarda il tratto percorso con il nostro fedelissimo van. Ringraziamo il nostro compagno di viaggio per averci portati a destinazione dopo aver percorso oltre 11.000 km!!! (Per la cronaca: Demonico in un anno ne fa 5000 in macchina ;-)

Prima di arrivare nella più grande città del WA, abbiamo trascorso due bei giorni a Geraldton, un paesotto di circa 37.000 abitanti. Ci siamo fatti un giretto per il centro con tutta calma visitando le due attrative principali, la cattedrale di St Francis Xavier e l'HMAS Sydney II memorial, per poi fare un tour per i negozi del centro e rilassarci in biblioteca leggendo libri di fotografia e di cucina. ;-)

L'arrivo a Perth è stato un po' caotico; un bel po' di traffico e la difficoltà nel trovare parcheggio (i 2.5 m di altezza del van a volte sono un problema...) ci hanno fatto desistere nel recarci al centro informazioni. Quindi dopo un paio di telefonate via diretti al Central caravan park a pianificare le prossime mosse da fare per continuare il nostro gioco...

Oggi siamo stati a Freemantle a trovare Riccardo, un giocatore che ha quasi vinto la PR. Diciamo che ci ha trasmesso proprio un sano entusiasmo per continuare al nostro gioco! ;-)

Sì perchè ora, dopo aver ricaricato il livello energia grazie ai 29 giorni di viaggio, mi sa che reiniziamo a giocare...

A presto per i prossimi aggiornamenti!
(Ne vedremo delle belle mi sa ;-)

Demonico


Per saperne di più

3 commenti:

  1. Ohhh siete stati a Fremantle a salutare il Quadrelli...!! My god, com'è piccola l'australia certe volte...!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bella Vita, sono contento di sapere che l'avventura prosegue nel migliore dei modi!
    Da dove parte la nuova fase del gioco?! Sydney?
    Ma adesso che ormai vi siete abituati a dormire nel van non penserete mica di cercare un appartamento vero!? ;D

    RispondiElimina
  3. @Laura Wood: hai proprio ragione. Uno sgabuzzino direi ;)
    @|RabbiaNascosta|: bella vita io? ma non vedi che fatica stiamo facendo ;). Bella vita tu. Parte da Perth. Dopo una breve ricerca abbiamo visto che di lavoro ce n'è, di gente gente ce n'è poca e si sta espandendo a manetta con le miniere. Piano B e C: se non va qui, passiamo a Melbourne, se non va neanche a Melbourne a Sydney. E se non va neanche a Sydney vado in miniera a 400 dollari al giorno e quando torno in Italia mi apro un locale ;)
    Per ora siamo in ostello. Ed è la figata della vita, del mondo, dell'universo, della vita (cit.). Cmq mi manca dormire nello stesso letto con Demonico (ghghgh)

    Daschy

    RispondiElimina