giovedì 29 luglio 2010

Livello 2.1: ricerca lavoro

Daschy cerca lavoro

Siamo a Fremantle da quasi due settimane.
Siamo in uno degli ostelli più fighi in cui siamo abbiamo soggiornato e si sta troppo bene.
Abbiamo aggiornato i curriculum, che qui si chiamano resume.
Abbiamo cercato offerte di lavoro in internet.
Abbiamo girato una trentina di agenzie di reclutamento (requitments agencies) a Perth per trovare lavoro nell'IT, sentendoci dire da tutte:
Agenzia: "Do you have a resume?". Australici: "Yes, the electronic file." Agenzia consegnandoci il biglietto da visita: "Ok, send an email with your resume at this address".

Oggi Daschy ha girato tante agenzie a Perth. Oggi Demonico si è svegliato alle 4.15 e ha lavorato 10 ore e mezza a caricare e scaricare bagagli dalla nave di crociera con una ventina di compagni dell'ostello per regalarsi le nuove scarpe da corsa. ;-) Fatica? Una passeggiata rispetto ai primi 2 giorni di planting e ad una giornata standard di capsicum picking. Quindi non si sa chi sia stato il più lavativo oggi. :D

Comunque Demonico ha mandato troppi pochi resume in giro... ma ha trovato un lavoro gli interessa molto. Speremo ben.

Demonico

Ping pong

8 commenti:

  1. Grandi ragazzi!!!
    In bocca al lupo x le vostre ricerche, fateci sapere... x chi sta alla finestra, questa forse è la fase più interessante ;)

    RispondiElimina
  2. Si tratta esclusivamente di un aggregato allucinatorio frutto della completa deriva degenerativa del mio preconscio o sulla racchetta da ping pong vi è chiaramente raffigurato un pene?

    Mahesh

    RispondiElimina
  3. Ma vedi falli ovunque?!?!...non dirmi che sei in astinenza...

    si cmq è un pene

    RispondiElimina
  4. Senti Dashy ma quando nel 2010 ti chiedono l'electronic resume, per andare a lavorare nell'IT , tu ti segni scrupolosamente la loro mail sulla tua fedele moleskine che vedo con orrore tra le dita nella foto?! ;) foto in cui stai cercando di leggere quel foglio che solo dopo ore di accurata analisi realizzerai essere uno spartito musicale! :D

    Keep goin' guys, we root for you!!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi fatemi capire, adesso, solo adesso nel livello 2 potete mandare c.v.(resume)nell'IT?
    Nel livello 1 erano permesse solo ricerche nei settori indicati.
    Un sincero in bocca al lupo !
    Matusa anonima

    RispondiElimina
  6. @Matusa anonima: si esatto, diciamo che nel livello 1 si potevano solo fare i "lavori nei campi", altrimenti avremmo cercato direttamente nel campo IT! (Scusate ma questa ci stava :D).
    Ora che vogliamo trovare un datore che ci sponsorizzi abbiamo ricercato nel settore IT, dove in teoria abbiamo più probabilità di trovare, visto che è l'unico tipo di lavoro in cui abbiamo un po' di esperienza (2 anni e mezzo, che non sono così tanti...).

    Tutto chiaro? ;-)

    Demonico

    PS: per chi non lo sapesse IT significa Information Technology, roba coi computer insomma...

    RispondiElimina
  7. Grazie un po' in ritardo per la Vs. gentilezza e precisione. Capita che mi rileggo il Vs. diario di bordo in concomitanza con qualche fattaccio nazionale e penso a che tipi in gamba mandiamo nel nuovissimo continente, mentre nel vecchio ci capitano certi catorci che è meglio lascisr perdere!?!
    P.s. il metodo di selezione australiano per gli stranieri quanto tiene a bada la delinquenza + o - organizzata?
    (Scusate la domanda scomoda)
    Con affetto anonima matusa

    RispondiElimina
  8. @anonima matusa: diciamo che qui hanno una politica di immigrazione "definita". Ma più che altro applicano le leggi...
    >il metodo di selezione australiano per gli stranieri quanto tiene a bada la delinquenza + o - organizzata?
    Ma che vuol dire? Ma cos'è? ;-)
    Diciamo che finora non abbiamo mai percepito nulla del genere... ho letto però sul sito dell'immigrazione che ci sono leggi speciali relative all'immigrazione cinese. Accorgendosi di qualche "tramacio" hanno adottato una soluzione ad hoc..

    RispondiElimina