domenica 17 ottobre 2010

Australici in cucina!

Cena

Le foto di questo post si trovano qui!

Di sicuro a tanti non interessa una mazza della mezza maratona che ho fatto 2 settimane fa, così oggi vi racconto dell'altra cosa che mi piace fare e che credo accumuni l'italiano medio: cucinare e magnare!

Questa settimana ci siamo organizzati per fare una cena nel nuovo appartamento di Daschy. Piano di battaglia:

  • pizza by Daschy
  • arancini by Mirco
  • muffin al cioccolato e cheesecake by Demonico

Risultato: tutto buonissimo ma ovviamente abbiamo cucinato troppa roba e ne abbiamo avanzata metà! (Daschy portami un po' di pizza per il pranzo di domani al lavoro ok? ;-))

Pizza

Arancini

Muffins

Cheesecake

Le nostre amiche americo-australiane hanno apprezzato, anche se alla fine erano un po' affaticate nel provare la mia prima cheesecake (che bomba!!!).

Per smaltire un po' siamo andati al Metropolis dove abbiamo assistito a qualche scena di immobilizzazione-pestaggio-esorcismo di un paio di ragazzi che suppongo siano stati un po' brilli, da parte di buttafuori e polizia... Qui non ci vanno giù leggeri, i locali sono veramente PIENI di buttafuori e quando si incazzano sono dolori. Ieri hanno sbattuto fuori due ragazzi, uno di questi l'hanno dati in pasto a 4 (quattro!) poliziotti che hanno impiegato una decina di minuti per immobilizzare il tipo sul marciapiede. Dopo un po' è sono arrivate due camionette della polizia dove hanno sbattuto dentro i malcapitati.

Diciamo che devo ancora abituarmi a vedere così tanti addetti che "fanno la guardia" nei locali...

Demonico

PS: le foto di questo post si trovano qui!

7 commenti:

  1. Congratulations for you two for your're trying whatever in the best of life. I'm very proud for both of you.Go on then & also to help others. mom

    RispondiElimina
  2. You Definitely Rock Guys.
    That's some real Tamarrow Style...

    Keep Enjoying.

    Mahesh

    RispondiElimina
  3. Niente male la biondina, ma i dolcetti dovrebbero essere più boni

    RispondiElimina
  4. Complimenti Australici!
    Continuate sempre così!
    Ma le ragazze sono native o altro, come nazionalità?
    Fate sfoggio di cucina made in italy mi raccomando.
    Una domanda dalla solita matusa, come si configura in australia il trattamento pensionistico dei giovani lavoratori come voi?
    Sia nativi del luogo che stranieri?
    Lo chiedo perchè vi ho letti come molto informati sulle fasi burocratiche di preparazione per la partenza, l'arrivo e l'assistenza sanitaria del luogo.
    Grazie e ancora conplimenti
    Anonima matusa

    RispondiElimina
  5. @"Anonimo ha detto": facciamo così, a te i dolcetti e noi il resto...mi sembra equo ,)

    @Anonima Matusa: il trattamento pensionistico per persone come noi è inesistente. Nel senso che oltre alla superannuation (una sorta di liquidazione che un australiano può riscuotere solo alla fine della sua carriera) non avremo nessun supporto dallo stato. Penso che la cosa valga solo per i cittadini. Nota positiva è che il 28% di tasse che versiamo (più che in Italia), ce lo possiamo fare restituire il prossimo luglio..Per quanto riguarda la restituzione della superannuation ancora non sappiamo, urgerà ulteriore studio.

    RispondiElimina
  6. GRAZIE per le precisazioni, scusate la curiosità ma a luglio p.v. il 28 p.c. vi viene reso sotto quale forma:intero, parziale su documentazione spese ecc.?
    Intendo come da noi le spese mediche e i mutui portano ad un rimborso del 19% sull'importo speso oppure è più consistente?
    Grazie ancora per la Vs. precisione e gentilezza nel rispondere!
    Anonima matusa

    RispondiElimina
  7. @Anonima Matusa,
    siamo ben consci di non averti risposto prima, ma non ce ne siamo dimenticati. Pensavamo di avere un po' di tempo/voglia per affrontare la questione prima ma fino a giugno (mese nel quale dovremmo presentare le carte per il ritorno delle tasse) non pensiamo di dedicare tempo alla questione. Ad ogni modo appena avremo qualche esperienza posteremo solerti come non mai.
    Nel frattempo Demonico gironzolando in rete ha trovato qst post http://lamagadioz.wordpress.com/tasse-australiane/ di una ex italiana in australia nel quale sono spiegate un po' di cose sulle tasse australiane.

    Ciao ciao

    D&D

    RispondiElimina