martedì 2 novembre 2010

A pranzo!

Bella festa oggi al lavoro!

Stamattina alle 11 siamo andati al Pure Bar per il "lunch" (pranzo). Si perchè oggi c'è stata la "gara che ferma la nazione": la Melbourne Cup. È una gara di 24 cavalli che si sfidano percorrendo un percorso di 3200 metri.

Siccome lavoriamo in un quartiere "fighetto" lo standard del locale e della clientela è sembra essere quello di professionisti e gente che lavora in ufficio. La cosa divertente è stato notare le donne vestite "in tiro" col vestitino ed il cappello a 45° che però non "se la tiravano" più di tanto. Infatti ormai siamo abituati allo stile "easy" degli australiani. Si presentano vestiti bene, profumati e truccati, ma il modo di fare è moooolto informale.

Il bravo Peter, il nostro capo, ci ha offerto il pranzo "aziendale" (beh siamo in 5!). Prima però abbiamo fatto le puntate sui cavalli. Qui sono proprio presi con sta storia, io sono assolutamente contrario a scommesse, super-enalotto, gratta e vinci e compagnia bella, ma visto che ci ha offerto il pranzo ho puntato 10 bucks... Ovviamente il mio cavallo è arrivato ventesimo (;-)), ma mi sono rifatto durante l'estrazione dei premi: due bottigliazze di vino che sul listino del bar sono vendute a 40 dollari l'una!

A Peter invece è andata alla grande: ha puntato sul cavallo che ha vinto e si è portato a casa 2 bottiglie pure lui!

Il pranzo mi è piaciuto: antipasto di gamberoni con insalatina, main dish (piatto principale) risotto con sopra una bel filetto di salmone (ottimo) e una panna cotta. Questa formula di mangiare giusto e non abbuffarsi con 10 portate come in Italia va più che bene. Diciamo che poi gli aussie compensano con il bere! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento